Scopri a chi è rivolto il master


Il master si rivolge in particolare a

  • dirigenti e funzionari di enti pubblici;
  • consulenti in direzione ed organizzazione aziendale;
  • addetti e responsabili ai servizi di prevenzione e protezione;

E a tutti coloro, tra cui neolaureati e giovani professionisti, che vogliono acquisire e/o aggiornare le proprie conoscenze e competenze in ambito salute, sicurezza ed ambiente.

Il master mira a formare esperti in modelli di organizzazione, gestione e controllo su sicurezza del lavoro, normativa ambientale e appalti pubblici ed esperti in prevenzione dei rischi (moduli A, B e C), anche nei settori della Sanità residenziale (B-SP3) e Chimico – Petrolchimico (B-SP4).

Requisito indispensabile per accedere al master è il possesso di una laurea triennale.

Tuttavia, coloro che non posseggono la laurea possono frequentare il master in qualità di Uditore. L’Uditore non sostiene l’esame finale, non partecipa allo stage e non acquisisce il titolo universitario nè CFU. A conclusione del master, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per gli iscritti al master, al termine del percorso formativo e previo superamento della prova finale verrà rilasciato un attestato di frequenza corredato dall’attribuzione di crediti universitari. Il conseguimento dell’attestato è subordinato all’essere in regola con il pagamento delle tasse e contributi e delle eventuali soprattasse.

Sul sito esse3 (www.esse3.unimore.it) è possibile stamparsi on-line un facsimile di autocertificazione di iscrizione per coloro che sono iscritti e di fine corso per coloro che hanno terminato il corso.