Scopri di più sulle borse di studio, i costi e le modalità di ammissione


Bando di ammissione Master HSE Management IV edizione aa. 2022/23 – DOWNLOAD

Allegato A

Allegato B

Allegato C

Allegato D

Graduatoria Ammessi – Master HSE Management aa. 2022/2023


REQUISITI D’AMMISSIONE

◆ Tutte le Lauree di primo livello o di livello superiore conseguite ai sensi del D.M. n. 270 del 22 ottobre 2004;
◆ Tutte le Lauree di primo livello o di livello superiore conseguite ai sensi del D.M. n. 509 del 3 novembre 1999;
◆ Tutte le Lauree conseguite ai sensi dell’ordinamento previgente il D.M. n. 509 del 3 novembre 1999 (vecchio ordinamento).
◆ Tutti i Titoli equipollenti rilasciati all’estero, riconosciuti idonei dal Comitato Scientifico del corso ai soli limitati fini dell’iscrizione al corso, secondo la normativa vigente.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

La domande di ammissione, unitamente agli allegati richiesti dal bando, dovrà essere presentata esclusivamente tramite procedura informatica tramite esse3 seguendo le istruzioni indicate nel bando ed entro la data di scadenza dello stesso.

Nello specifico, è necessario accedere al sito www.esse3.unimore.it utilizzando le credenziali Unimore se è già stato/a studente dell’Ateneo, altrimenti provvedere alla registrazione mediante le credenziali SPID (se disponibili) o inserendo i propri dati anagrafici.
Per maggiori informazioni segnalo la guida alla registrazione online disponibile a questo link: https://www.unimore.it/servizistudenti/vediallegato.html?al=2165

Una volta effettuato l’accesso alla piattaforma, è possibile seguire la procedura di inoltro della domanda di ammissione ai corsi ad accesso programmato indicata nella guida disponibile a questo link: https://www.unimore.it/servizistudenti/vediallegato.html?al=1114, avendo cura di caricare tutti gli allegati richiesti dal bando ed eventuali documenti utili per la richiesta di borse di studio INPS/INAIL e per la valutazione dei titoli.

Al termine dell’invio della candidatura è necessario pagare una quota di € 25,00 non rimborsabili per l’inoltro della domanda.
Per procedere con il pagamento tramite PagoPa bisogna visitare la sezione “Tasse” della propria area riservata su esse3. Il versamento di questa quota è obbligatorio affinché la domanda di ammissione venga considerata valida.

Alla scadenza del bando di ammissione verranno valutati i titoli dei candidati e verrà pubblicata una graduatoria (la avviseremo via mail alla pubblicazione). La selezione avverrà sulla base dei titoli posseduti: curriculum vitae et studiorum ed esperienze lavorative.

In seguito alla pubblicazione della graduatoria sul sito di Ateneo (pagina: https://www.unimore.it/Bandi/StuLau-GradMaster.html), per gli ammessi sarà possibile continuare con l’immatricolazione al master da concludere con il versamento della prima rata, come previsto dal bando, sempre tramite PagoPa e raggiungibile dalla sezione “Tasse” della propria area riservata su esse3.

La procedura informatica è illustrata in dettaglio anche nel bando di ammissione che vi invitiamo a leggere con attenzione.

La segreteria organizzativa è disponibile via e-mail (masterhsemanagment@unimore.it) o telefonicamente (059 205 6036) per fornire assistenza ai candidati nella compilazione e salvataggio della domanda. Per ogni eventuale problema tecnico e/o operativo, è inoltre a disposizione il supporto informatico di Ateneo all’indirizzo: webhelp@unimore.it.

COSTI DI ISCRIZIONE

Il costo di iscrizione al Master è:

  • € 4.000,00 quota di iscrizione base
    • € 2.000,00 per la prima rata, contestualmente all’iscrizione;
    • € 2.000,00 per la seconda rata, entro il 21 dicembre 2023
  • € 2.500,00 quota di iscrizione per i neolaureati/e (laurea conseguita da non più di 3 anni al momento di scadenza del bando)
    • € 1.500,00 per la prima rata, contestualmente all’iscrizione;
    • € 1.000,00 per la seconda rata, entro il 21 dicembre 2023

Ai sensi dell’accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016, è possibile iscriversi ad uno o più moduli del Master a fini sia di abilitazione sia di aggiornamento professionale per A/RSPP, in qualità di uditore e con le seguenti opzioni:

  • € 2.000,00 quota di iscrizione per tutti i 10 moduli del Master, da versare contestualmente all’iscrizione
  • € 1.200,00 quota di iscrizione per i moduli 1, 2, 4, 6 e 8 del Master (abilitazione professionale per RSPP), da versare contestualmente all’iscrizione
  • € 600,00 quota di iscrizione per due moduli a scelta (durata complessiva di 48 ore)
  • € 400,00 quota di iscrizione ad un modulo a scelta (della durata di 24 ore)

Per la domanda di ammissione è previsto il versamento del contributo per prestazioni amministrative dell’importo di euro 25, non rimborsabile.

BORSE DI STUDIO

Sono previste borse di studio a copertura della quota di partecipazione finanziate da INPS ed INAIL Direzione Regionale Emilia-Romagna.
Tutte le informazioni per accedere alle borse di studio sono contenute nella pagina dedicata “Borse di studio”.