INPS

Il master in Esperto in salute, sicurezza e ambiente nei luoghi di lavoro privati e pubblici – HSE Management ha ottenuto 4 (quattro) borse di studio INPS a totale copertura della quota di partecipazione in favore di dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.

I richiedenti devono presentare innanzitutto la domanda di ammissione al master secondo le modalità indicate nel bando di ammissione del master.

Come previsto da Bando INPS, in fase di ammissione è necessario allegare il nulla osta alla partecipazione da parte dell’amministrazione di appartenenza e una breve relazione della stessa amministrazione in cui sono esposte le motivazioni che supportano la candidatura, anche con riferimento alle particolari caratteristiche professionali del dipendente.

I candidati in possesso di tutti i requisiti possono ottenere la borsa di studio se risultati idonei alla selezione dell’ateneo e devono presentare all’INPS la domanda online entro cinque giorni dalla pubblicazione della lista degli idonei, in seguito alla graduatoria predisposta dall’ateneo.

Tutti i dettagli per partecipare sono contenuti nel Bando di concorso master universitari “Executive” A.A. 2021-2022.

Si segnala che per i beneficiari di borse INPS non è prevista la possibilità di frequentare in modalità asincrona. Tuttavia, è possibile partecipare in aula a Modena e/o a distanza in modalità sincrona (diretta live con il docente).

INAIL DIREZIONE EMILIA ROMAGNA

INAIL Direzione Regionale Emilia-Romagna mette a disposizione borse di studio (ad esonero totale della quota di iscrizione) per un totale complessivo massimo di 20.000 euro in favore di discenti che non beneficiano di altre forme di aiuto economico.

La Commissione per l’attribuzione delle borse di studio, appositamente costituita, formulerà la graduatoria dei beneficiari tenendo conto del reddito quale risultante dalla
dichiarazione ISEE allegata alla domanda di ammissione e della carriera universitaria.